Tutto quello che resta - di Fabio Mollicone
giovedì, 14 gennaio 2016 cultura

Segnaliamo con piacere la pubblicazione di Fabio Mollicone, Tutto quello che resta, prefazione di Enrico Feroci. Il libro si legge tutto d’un fiato, senza pause, con la voglia di passare alla poesia successiva per rincorrere immagini e sensazioni in qualche modo quotidiane anche per chi non ha vissuto l’esperienza dell’autore (il dolore per la malattia, l’Alzheimer, e poi la morte del padre) ma dove può trovare una intensità emotiva che rende questi scritti certamente originali. Per questo una sola lettura non basta, ci si deve tornare sopra per scoprire angoli esperienziali, scorci di vita, geografie emozionali che l’autore colloca in un momento storico ed in un luogo, la Roma di oggi, che diviene anch’esso protagonista. Al link http://www.poetidelparco.it/pdf/Tutto-quello-che-resta.pdf è possibile scaricare l’e-book in formato PDF. In cambio, per chi volesse partecipare, è gradita una donazione libera a favore dell’Associazione Alzheimer Roma Onlus o della Caritas Roma Onlus per attività a sostegno dei malati di Alzheimer, che può essere fatta nei sottoelencati modi:

Associazione Alzheimer Roma Onlus
c/c postale n. 99945008
IBAN: IT 49 C 02008 05021 000400497190
causale: Progetto “Tutto quello che resta”

Fondazione “Caritas Roma Onlus"
c/c postale n. 001021945793
intestato a:
Fondazione “Caritas Roma Onlus”- via Casilina Vecchia, 19 - 00182 Roma

oppure tramite bonifico:
Banco Posta IBAN IT 50 F 07601 03200 001021945793
causale: Progetto “Tutto quello che resta”

Array ( [r] => pubblicazioni [id] => tutto-quello-che-resta-di-fabio-mollicone [lan] => it ) 1Array ( ) 1bool(false)